Image description

Centro Servizi il Melograno

Efficienza e più...... La nostra professionalità al vostro servizio.

I Nostri Servizi

> PRATICHE DI PENSIONE: INPS – INPDAP – SOCIALE – VECCHIAIA – REVERSIBILITA’ – CASALINGHE – ASSEGNO SOCIALE .
> MALATTIE PROFESSIONALI.
> ESTRATTI CONTRIBUTIVI: INPS – INPDAP.
> RECUPERO CONTRIBUTI.
>INVALIDITA' CIVILI + ACCOMPAGNAMENTO

>OTTICA E SORDITA’ (visite gratuite ed istruzione pratiche)
>CASSA INTEGRAZIONE.
>INFORTUNI E RENDITE INAIL.
>DISOCCUPAZIONE.
>CONSULENZE LEGALI, FISCALI, TRIBUTARI.
>COMPILAZIONE MODELLI: 730 – UNICO – IMU.

>MODELLI RED.
>MODELLI ISEE PER: RIDUZIONE CANONE TELEFONICO E GAS, RIDUZIONE RETTE MENSILI SCOLASTICHE, TASSE UNIVERSITARIE, RIDUZIONE LIBRI DI TESTO E SCOLASTICI, TASSE ASILI NIDO, ASSEGNO DI MATERNITA’ E TERZO FIGLIO, ESENZIONE TICKET.

>U. DI. CON. Unione Difesa Consumatori sede zonale

>SINDACATO Sedi Zonale:  SNAP Sindacato Nazionale Autonomo Pensionati

                                                                 SNAF Sindacato Nazionale Autonomo Forestali

                                                                 SNAD Sindacato Nazionale Autonomo Disoccupati

                                                                 SNALV Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Vertenze

                                                                ASNALI Sindacato Nazionale Autonomo Liberi Imprenditori

                                                                INFAP Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale

>SINDACATO Sede Provinciale: FISMIC Sindacato Automono Metalmeccanici e Industrie
>ASSICURAZIONI:

AUTO E VEICOLI, CASA E FAMIGLIA, SALUTE E INFORTUNI, RISPIARMIO E INVESTIMENTI, PREVIDENZA COMPLEMENTARE, AZIENDA E PROFESSIONE.
>FINANZIAMENTI:

CREDITO AL CONSUMO, CESSIONE DEL QUINTO CON DELEGA E TERZA TRATTENUTA, PRESTITI PERSONALI E CAMBIALIZZATI  CATTIVI PAGATORI, CARTE DI CREDITO, MUTUI, CONSOLIDAMENTO.

>CONSULTAZIONE E CANCELLAZIONE BANCHE DATI (CRIF, CTC, EXXPERIAN, SIA E TUTTE LE CENTRALI RISCHI).

>FOTOVOLTAICO (IMPIANTI E FINANZIAMENTI).

>NOLEGGIO AUTO BREVE E MEDIO E LUNGO TERMINE.

>APERTURA CONTI CORRENTI.

>CORPORATE BANCARIO.

>INCENTIVI AGEVOLAZIONI IMPRESE NUOVE ED ESISTENTI:

LEGGE 662/96, INVITALIA(EX SVILUPPITALIA).
>TUTELA LEGALE.

>ANATOCISMO BANCARIO(associato con societa’ del settore):

L’AZIENDA E’ ALTAMENTE SPECIALIZZATA NELLA GESTIONE DEI CREDITI RELATIVI A CONTRATTI DI LOCAZIONE, PRESTITI PERSONALI, CARTE DI CREDITO,CESSIONE DEL V°, SCOPERTI DI CONTO CORRENTE, MUTUI, LEASING, SERVIZI DI POST-VENDITA, UTILITIES E ASSISTENZA AI LEGALI PER PROCEDURE DI PIGNORAMENTO E SEQUESTRO DEI BENI. RECUPERO CREDITI PER AZIENDE.

> UNIVERSITA' TELEMATICA:

CORSI DI LAUREA, ESAMI SINGOLI, CORSI DI PERFEZIONAMENTO E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE, MASTER, MASTER II LIVELLO, ALTAA FORMAZIONE, CORSI DI AGGIORNAMENTO,SFAU – SUOLA DI FORMAZIONE AZIENDALE.


>SERVIZI E CONSULENZA ARCHITETTURA – RESTAURO – ARREDAMENTO:


 INTERIOR DESIGN, RESTAURI ARCHITETTONICI, RIUSO DI STRUTTURE, PROGETTAZIONE ELEMENTI ARCHITETTONICI, FREGGGI PER FAACCATE, RILIEVI TOPOGRAFICI, GRAFICA.

 

>PROGETTAZIONE E VENDITA  ALL’ INGROSSO  ARREDO CASA.

 

>PROGETTAZIONE E VENDITA ALL’INGROSSO CENTRI BENESSERE, ESTETICI, PARRUCCHIERI, HOTEL, UFFICI.


> STUDIO COMMERCIALE(Associato con Consulenti Specializzati) che offre i seguenti servizi:

- SERVIZIO TELEMATICO MINISTERO DELLE FINANZE

- CONSULENZA FISCALE

Assistenza fiscale specifica relativa all'imposizione diretta, indiretta e sostitutiva (IRPEG,    IRAP, IRPEF, IVA, Capital gain, ecc). Contenzioso tributario, predisposizione ricorsi e assistenza dinanzi agli Uffici Tributari.

-CONSULENZA TRIBUTARIA

Scelta della strategia fiscale da utilizzare in base alle esigenze del cliente destinata a società, imprese, lavoratori autonomi e privati. La consulenza tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni ed enti. Lo Studio Commerciale offre, nell'ambito della consulenza tributaria, un'assistenza, ai propri clienti, costante per le problematiche più complesse, fino alla rappresentanza in ogni grado di giudizio nell'eventualità di un contenzioso tributario.

-BILANCI

Formazione di bilanci secondo le norme del codice civile, i principi contabili e le norme fiscali. Analisi di bilancio grazie al calcolo degli indici. L’analisi per indici mette a confronto (attraverso rapporti matematici) determinate poste di bilancio per ottenere svariate informazioni circa l'andamento dell'azienda, consentendo così di programmare e controllare la gestione futura.

-CONTRATTI DI AFFITTO DI AZIENDA

Grazie a questo tipo di contratto l'imprenditore può sospendere l'esercizio della propria attività senza perdere la possibilità di un successivo subentro. L'azienda non viene quindi chiusa definitivamente ma, si ricorre all'istituto dell'Affitto di Azienda. L'affitto di azienda non è specificatamente definito dalle norme civili e fiscali. In atto, l'affitto di azienda, che dal lato civile è, prettamente, regolato dagli artt. 2561-2562 del Codice civile, può essere considerato nelle piccole imprese una buona opportunità per il futuro erede e un modo di metterne alla prova le proprie capacità imprenditoriali, prima di deciderne un eventuale successivo passaggio a titolo definitivo per la gestione dell'impresa. Ai fini fiscali, l'affitto di azienda consente di proseguire l'attività, dal concedente all'affittuario, sostanzialmente in neutralità fiscale. In tale istituto, infatti, non sorgono plusvalenze, non origina avviamento, e così via, a tal fine saranno approfonditi particolarmente gli aspetti fiscali del particolare istituto caratterizzante la locazione di azienda.

-CONTABILITA’ FISCALE

-ELABORAZIONE E TENUTA CONTABILITA’

Registrazione delle scritture contabili obbligatorie previste dalla normativa civilistica e fiscale (libro giornale, libro degli inventari, libri sociali, registri iva) con la gestione dei documenti che vengono consegnati al nostro studio commerciale per la registrazione. Consegna su richiesta di bilanci infrannuali per la valutazione dell'andamento dell'azienda.

-ADENPIMENTI DICHIARATIVI E FISCALI

Elaborazione del modello Unico comprendente: dichiarazione dei redditi, dichiarazione IRAP, modello 770, dichiarazione IVA, studi di settore. Elaborazione della dichiarazione ICI e compilazione dei bollettini per il pagamento. Attuazione degli adempimenti fiscali che si prospettano durante l'anno, avviso delle scadenze importanti e preparazione delle deleghe per i pagamenti.

-CONSULENZA SOCIETARIA

Costituzione di società con individuazione della struttura giuridica adeguata e dell'opportuna organizzazione dell'impresa. Consulenza negli adempimenti societari ordinari, nei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali. Acquisizione e cessione di società e partecipazioni societarie. Ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie: conferimenti, fusioni proprie e per incorporazione, trasformazioni, scissioni. liquidazione e scioglimento. Contratti di locazione, associazione in partecipazione, contratti di comodato, affitto di aziende. Arbitrati, transazioni e composizioni di vertenze giudiziali e stragiudiziali.

-CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Lo Studio offre servizi di assistenza ai contribuenti nelle controversie tributarie davanti alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali; si avvale di legali esperti nel settore, per i ricorsi.

-CONSULENZA CONTRATTUALE

contratti, atti costitutivi, statuti, convenzioni, ecc.

-CONSULENZA AMMINISTRATIVA DEL PERSONALE


-ELABORAZIONI PAGHE, CONTEGGI CONTRIBUTIVI


-CONSULENZA DEL LAVORO

Lo Studio offre, grazie a collaborazioni esterne, consulenza del lavoro. Infatti, occorre porre molta attenzione sulla gestione del personale, lo Studio si occupa della gestione degli aggiornamenti continui dei contratti collettivi del lavoro, si occupa del calcolo dei contributi e delle retribuzioni e si occupa dell'elaborazione della busta paga per i lavoratori.

-CONSULENZA BANCARIA E CREDITIZIA

Per quanto riguarda il servizio di consulenza bancaria e creditizia il centro servizi si avvale anche di esperti che conoscono le problematiche di questo particolare settore. Infatti il credito è un fattore essenziale per la crescita delle aziende sul quale occorre porre molta attenzione. Lo Studio può assistere i propri clienti nei rapporti con le Banche e gli altri istituti di credito. Lo studio assiste i suoi clienti in operazioni come i contratti bancari, il deposito, l'apertura del credito, l'anticipazione bancaria, lo sconto, i titoli di credito, le cambiali, i titoli di credito, mutui e finanziamenti, e tante altre.

-CONSULENZA NOTARILE

Il nostro studio commerciale presta, tramite il notaio di fiducia, tutti i servizi notarili.

-GESTIONE CONTRATTI DI LOCAZIONE IMMOBILIARE

Lo studio, può gestire anche i contratti di locazione immobiliare dei suoi clienti, dalla stipula del contratto di locazione, alla gestione delle scadenze, i rinnovi, le rivalutazioni dei canoni, il pagamento dell'imposta di registro e la compilazione dei vari modelli.

-CERTIFICAZIONE ATTI MEDIANTE LA FIRMA DIGITALE

Lo studio commerciale è abilitato alla certificazione degli atti mediante firma digitale.

-ELABORAZIONE BUSINESS PLAN

Il business plan è un progetto dettagliato, che prende in esame tutte le aree di attività di un'impresa. E' una sorta di carta d'identità dell'azienda, attraverso la quale si mettono per iscritto tutte le componenti di un piano imprenditoriale: dall'analisi di mercato al progetto finanziario, dal marketing alla gestione delle risorse umane.

>WORK & PROGRESS:

Somministrazione-Ricerca, Selezione e Formazione, Supporto all’inserimento o reinserimento di lavoratori svantaggiati (progetto WAP)-Terziarizzazione e Gestione appalti- Servizi di Facility Management-Eventi Aziendali(Convention, Presentazioni Istituzionali, lancio di Prodotto Eventi Celebrativi, Partecipazione a Fiere, Sales Meetings, Organizzazione di Matchng, Promozioni al Consumatore e al Trade Sampling, Road Show, Viaggi Incentive)-Eventi Stampa(Conferenze Stampa, Presentazione Prodotto)

>CAUZIONI E FIDEIUSSIONI

LA TIPOLOGIA DELLE GARANZIE FIDEIUSSORIE E CAUZIONALI

A.      FIDEIUSSIONE PER GARANZIE DI CONTRATTO FRA PRIVATI E/O AZIENDE

 

1.   per fornitura continuativa di beni

2.   per prestazioni continuative di servizi

3.   per appalti fra privati e/o aziende

4.   per locazione di immobili

5.   per locazioni di aziende e/o rami d’azienda

6.   per transazioni fra privati e/o aziende

7.   per vendita sulla carta di immobili da costruire o in corso di costruzione

8.   per permute immobiliari

9.   per franchising

10. per compravendita immobiliare

11. per cancellazione di gravami ipotecari

12. per sopravvenienza di passività occulte anche di natura fiscale

13. per revocatoria fallimentare ed ordinaria

14. per acquisto di multiproprietà

15. per concessione di licenze, mandati, rappresentanze, depositi

16. per donazione

17. per la “fedeltà” al datore di lavoro

18. per preliminari di compravendita

19. per l’adempimento di obbligazioni di “fare” e di “dare” scaturenti da pattuizioni fra le parti

 

1. la fideiussione garantisce al Venditore il rispetto delle obbligazioni a carico del Compratore scaturenti dal contratto di fornitura di beni.

2. la fideiussione garantisce al Beneficiario il rispetto delle obbligazioni a carico del Contraente scaturenti dal contratto di fornitura di servizi.

3. la fideiussione garantisce alla stazione appaltante la buona esecuzione ed il fine dei lavori da parte dell’Appaltatore. Può altresì essere rilasciata a favore dell’Appaltatore qualora la garanzia sia inerente al pagamento del corrispettivo contrattualmente pattuito da parte della stazione appaltante.

4. la fideiussione garantisce al locatore l’adempimento delle obbligazioni scaturenti dal contratto di locazione di immobile a carico del Conduttore. La garanzia può anche ricomprendere le perdite scaturenti sia dal mancato pagamento del canone di locazione ed accessori che dal mancato rilascio dell’immobile nei tempi contrattualmente previsti.

5. la fideiussione garantisce al beneficiario l’adempimento delle obbligazioni scaturenti dal contratto di locazione di azienda o ramo d’azienda a carico del conduttore. La garanzia può anche ricomprendere le perdite scaturenti sia dal mancato pagamento del canone di locazione ed accessori che dal mancato rilascio dell’azienda nei tempi contrattualmente previsti.

6. la fideiussione garantisce al beneficiario l’adempimento delle obbligazioni a carico del contraente scaturenti dalla transazione effettuata.

7. la fideiussione garantisce al promittente acquirente di immobile da costruire in corso di costruzione l’adempimento delle obbligazioni a carico del costruttore ovvero la consegna dell’immobile chiavi in mano e l’assenza di gravami su di esso.

8. la fideiussione garantisce al venditore del terreno e/o fabbricato ceduto in permuta al costruttore, la costruzione e la consegna degli immobili previsti nel contratto di permuta al costruttore, la costruzione e la consegna degli immobili previsti nel contratto di permuta. La garanzia può anche ricomprendere eventuali conguagli monetari e penalità contrattuali.

9. la fideiussione garantisce al Beneficiario il rispetto delle obbligazioni contrattuali a carico dell’affiliato. La garanzia può ricomprendere sia il pagamento del corrispettivo contrattualmente previsto per la fornitura di beni e servizi, che il fatturato annuo minimo.

10. la fideiussione garantisce al venditore di immobili le obbligazioni contrattuali anche di natura monetaria a carico dell’acquirente; può anche garantire eventuali obbligazioni aventi refluenza fiscale. Può altresì garantire all’acquirente il risarcimento del corrispettivo pagato in caso annullamento a qualsiasi titolo dell’atto pubblico di acquisto ad eccezione sia del cosiddetto rischio donazione che per revocatoria.

11. garantisce all’acquirente di immobile la cancellazione dei gravami esistenti sul bene acquistato nei termini contrattualmente previsti.

12. la fideiussione garantisce al beneficiario il risarcimento delle sopravvenienze passive anche di natura fiscale emergenti successivamente rispetto alla conclusione del contratto definitivo di cessione di azienda, quota societaria ed immobile.

13. la fideiussione garantisce all’acquirente il risarcimento del corrispettivo pagato per l’acquisto di immobile nel caso di annullamento dell’atto pubblico di acquisto a seguito di azione di revocatoria fallimentare e/o ordinaria. La garanzia può essere estesa anche alle spese di ristrutturazione. La garanzia può essere vincolata al beneficio di Istituti di Credito erogante il mutuo necessario per l’acquisto dell’immobile.

14. la fideiussione garantisce al promittente acquirente di quota immobiliare il risarcimento degli acconti versati in caso di mancato trasferimento da parte della società proprietaria di quanto promesso in vendita.

15. la fideiussione garantisce al beneficiario l’adempimento delle obbligazioni previste nel contratto di licenza, mandato, rappresentanza, deposito. La garanzia può essere estesa all’obbligo di riconsegna delle merci in conto deposito.